Condizioni di vendita
TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E IDENTITA’ GIURIDICA
Questo sito web è gestito da Strong Market S.r.l., con sede legale in Via Orazio 51 Qualiano (NA) cap. 80019, con numero di iscrizione al registro delle imprese di Napoli NA-976328, avente C.F. 08675341211 e P.I. 08675341211 ed offre la possibilità di acquistare tramite la presente piattaforma web tutti i prodotti e i servizi in esso disponibili a condizione che l’acquirente accetti tutti i termini, le condizioni, le informative e le avvertenze qui riportate. Sarà cura dell’acquirente consultare la versione più recente dei Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento su questa pagina, riservandoci il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e/o modifiche sul nostro sito web. La prosecuzione dell'utilizzo o dell'accesso al sito web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche equivale all'accettazione delle stesse.
SEZIONE 1 – PROCEDURE DI ACQUISTO
Accettando Termini e condizioni del servizio, l’acquirente può finalizzare il suo acquisto, dopo aver selezionato gli articoli e completato l’ordine, con una delle seguenti modalità:
Registrazione al sito: effettuando la registrazione a titolo gratuito, l’acquirente potrà creare il suo account fornendo i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail e password); i dati forniti saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti. Ultimata la registrazione l’acquirente riceverà una mail, all’indirizzo fornito in fase di registrazione, con la conferma di avvenuta iscrizione e sarà sua premura conservare le credenziali di accesso (senza mai divulgarli a terzi), per eventuali ordini futuri o per visualizzare lo stato di avanzamento dell’ordine. L’acquirente sarà l’unico responsabile e garante della veridicità dei dati forniti ed esonera Strong Market dalla responsabilità civile e penale che possa derivare da qualsiasi violazione delle regole in materia di registrazione, rispondendo in proprio di eventuali danni e illeciti arrecati a Strong Market o a terzi, dovuti da un utilizzo inappropriato dell’account.
Ospite: non sarà necessaria la registrazione al nostro sito web, ma sarà comunque necessario fornire i propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mai), che ci consentiranno di gestire correttamente l’evasione dell’ordine e fornire comunicazione importanti inerenti all’ordine di acquisto.
Dopo aver effettuato l’acquisto, se la procedura è stata ultimata correttamente, l’acquirente riceverà una mail di conferma, altrimenti il sito genererà un messaggio di errore che consentirà all’acquirente di apportare le modifiche richieste per validare correttamente l’ordine. Si generà così un numero d’ordine univoco che servirà all’acquirente per chiedere informazioni o effettuare richieste e reclami rivolgendosi al seguente indirizzo mail assistenza@megistore.it, inserendo nell’oggetto della mail il numero d’ordine ricevuto.
Nel caso in cui Strong Market sarà impossibilitato ad evadere l’ordine per indisponibilità di magazzino o altre motivazioni, entro tre giorni lavorativi informerà l’acquirente, attraverso la mail fornita, provvedendo al rimborso della somma ricevuta in fase di ordine di acquisto.
Ci riserviamo comunque il diritto di negare il servizio a chiunque, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.
SEZIONE 2 – PREZZI DI VENDITA E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
I prezzi degli articoli in vendita sul nostro sito web, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, gli stessi fanno esclusivo riferimento ai prodotti e non comprendono altri costi come spese di spedizione o eventuali spese extra, salvo diversa comunicazione da parte di Strong Market in fase di conclusione dell’ordine di acquisto.
Tutte le caratteristiche dei prodotti sono ben esplicitate all’interno della descrizione o nella sezione “area tecnica” presente sul nostro sito; ad ogni modo non saremo responsabili nel caso in cui le informazioni rese disponibili su questo sito non dovessero risultare accurate, complete o aggiornate. Tutte le immagini e i materiali presenti su questo sito sono da intendersi come puramente indicativi e non dovranno essere presi a riferimento o utilizzati come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione più autorevoli, accurate, complete o aggiornate. I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere il Servizio (o qualsiasi sua parte o contenuto) senza preavviso in qualsiasi momento. Non saremo responsabili nei confronti dell’acquirente o di terze parti per eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensioni o interruzioni del Servizio.
La disponibilità degli articoli è sempre indicata in ogni pagina prodotto. Nonostante il nostro impegno per avere sempre gli articoli disponibili, potrebbe accadere che un articolo possa non essere disponibile al momento dell’acquisto; se si tratterà di un errore di giacenza sarà nostra premura contattare l’acquirente e decidere insieme se attendere l’arrivo del prodotto o emettere un rimborso.
SEZIONE 3 – MODALITA’ DI PAGAMENTO
Dopo aver finalizzato l’ordine di acquisto l’acquirente procederà al pagamento attraverso una delle seguenti modalità proposte:
- Carte di pagamento elettroniche (carta di credito e carta di debito) appartenenti ai circuiti Mastercard, Maestro, Visa, Apple Pay, Google Pay. La transazione avviene in modo sicuro, in quanto tutti i dati delle carte inseriti, non saranno in alcun modo visibili e gestiti da Strong Market, bensì saranno gestiti direttamente dagli istituti di credito degli acquirenti, usando standard di sicurezza con crittografia SSL e 3D Secure.
- PayPal, in questo caso l’acquirente viene indirizzato al sito di Paypal, dove attraverso le proprie credenziali potrà autorizzare il pagamento a beneficio di Strong Market; anche in questo caso la transazione è sicura, in quanto tutti i dati sensibili sono gestiti solo ed esclusivamente da Paypal.
- Bonifico bancario: l’acquirente dopo aver formulato l’ordine di acquisto, dovrà effettuare il bonifico bancario al seguente IBAN: IT07C0310474790000000400614 intestato a STRONG MARKET SRL ed indicando sempre nella causale il numero d’ordine fornito al momento della conferma. Solo dopo aver ricevuto l’accredito Strong Market provvederà ad elaborare e spedire l’ordine. Se trascorsi cinque giorni dalla data di acquisto, l’acquirente non provvederà ad effettuare il pagamento, l’ordine sarà automaticamente annullato e data tempestiva comunicazione.
- Scalapay: Aderendo all’acquisto con Scalapay, l’acquirente ha la possibilità di pagare l’intero importo dell’ordine in tre rate, pur ricevendo i prodotti al momento dell’acquisto; le rate non sono gestite da Strong Market, ma saranno cedute a Incremento SPV S.r.l. a soggetti correlati e ai loro cessionari e che l’acquirente autorizza tale cessione.
SEZIONE 4 – MODALITA’ E TEMPI DI CONSEGNA
Se non diversamente esplicitato, i costi inerenti alla consegna sono da considerarsi a carico dell’acquirente. La spedizione avverrà all’indirizzo di consegna definito in fase di acquisto, tramite corriere incaricato da Strong Market. I tempi di consegna possono variare, saranno sempre indicati in fase di sottoscrizione di ordine di acquisto e vanno da un minimo di 48h ad un massimo di trenta giorni di calendario a partire dalla data di acquisto. Eventuali ritardi da parte dei corrieri non possono essere attribuiti a Strong Market, che sarà tenuta solo ad informare l’acquirente dell’eventuale ritardo.
Al momento della consegna, sarà cura dell’acquirente controllare e verificare l’integrità della confezione. In caso si evidenzino difformità visibili come scatola danneggiata, bagnata o manomessa, l’acquirente dovrà necessariamente appore riserva di controllo sul documento di trasporto del corriere e segnalare a Strong Market entro 24h dal ricevimento l’anomalia riscontrata al seguente indirizzo mail assistenza@megistore.it. Se trascorse le 24h dal ricevimento della merce l’acquirente non fornisce nessuna documentazione attestante vizi (riserva di controllo sul documento di trasporto del corriere o contestazione scritta) la consegna sarà automaticamente identificata come effettuata e conforme.
SEZIONE 5 – DIRITTO DI RECESSO
Trattandosi di vendita per corrispondenza, l’acquirente ha la facoltà di recedere la compravendita, nei termini di 14 giorni dalla ricezione del prodotto, senza sostenere alcun costo per penalità e senza essere tenuto a motivare la propria decisione di recesso; tale normativa è regolamentata ai sensi degli artt. 52 e ss. D.lgs. n. 26/2055 del “Codice del Consumo” così modificato dal D. lgs. N. 21/2014.
Affinché l’acquirente possa avvalersi di tale facoltà, dovrà comunicare a Strong Market, nei termini stabiliti, attraverso comunicazione scritta all’indirizzo mail assistenza@megistore.it, indicando preferibilmente il numero d’ordine ricevuto in fase di acquisto. I prodotti oggetto di recesso da parte dell’acquirente, dovranno essere spediti a proprie spese all’indirizzo di partenza riportato sul documento di trasporto ricevuto, con confezione integra e completa di ogni sua parte ricevuta al momento della consegna; dovrà essere pertanto rispettato il principio di rivendibilità dell’oggetto ricevuto. Solo dopo aver ricevuto la merce nelle condizioni di cui sopra, Strong Market provvederà al rimborso del prezzo pagato al momento dell’ordine di acquisto.
SEZIONE 6 – GARANZIA LEGALE
Tutti i prodotti venduti sul nostro sito www.megistore.it, sono protetti da garanzia legale come da normativa vigente disciplinata al Codice del Consumo e dal Codice Civile in materia di contratto di vendita. Come anticipato alla sezione 4 del presente “termini e condizioni”, l’acquirente è tenuto a controllare l’integrità del prodotto ricevuto, in quanto la garanzia legale copre solo difetti di conformità del prodotto e non difetti dovuti da cause terze come ad esempio, danni accidentali, incuria del bene, danno causato da agenti chimici o atmosferici. Qualora l’acquirente rilevi un difetto di conformità del bene ha diritto alla garanzia legale di 24 mesi dall’acquisto se Consumatore privato e 12 mesi dall’acquisto se si tratta di Cliente non Consumatore Privato (acquisto effettuato da possessori di partita iva). La risoluzione avviene, ove possibile, mediante l’invio del ricambio per ripristinare il principio di conformità del bene; ove non possibile si provvederà alla sostituzione totale del prodotto. In caso di restituzione, se non diversamente comunicato da Strong Market, l’acquirente sarà tenuto a restituire il prodotto, nel suo imballo originale con tutta la documentazione e i componenti ricevuti all’atto della consegna.
SEZIONE 7 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La nostra politica aziendale, ci impone l’obbligo morale di soddisfare, secondo il principio del “buon padre di famiglia”, tutte le richieste ricevute dai nostri acquirenti; ragion per cui all’atto che dovesse presentarsi una controversia, cercheremo sempre di trovare la miglior soluzione bonaria per poterla risolvere. Ad ogni modo se la nostra proposta di accordo bonario non dovesse essere accettata dall’acquirente, facciamo esplicito riferimento alle normative nazionali e la competenza territoriale, delle controversie civili e penali derivanti dalla risoluzione del contratto di vendita tra Strong Market e l’acquirente, sarà quella del Foro di Napoli.
SEZIONE 8 - MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
L’acquirente può consultare la versione più aggiornata dei Termini e condizioni del servizio in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto a nostra esclusiva discrezione di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte dei presenti Termini e condizioni del servizio pubblicando aggiornamenti e modifiche sul nostro sito web. È sua responsabilità controllare periodicamente la presenza di modifiche nel nostro sito web. La prosecuzione dell'uso o dell'accesso al sito web o al Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini e condizioni del servizio costituisce accettazione di tali modifiche.
SEZIONE 9 - CONTATTI
Eventuali domande relative ai Termini e condizioni del servizio dovranno esserci inviate all'indirizzo info@megistore.it.
Termini e condizioni aggiornati al 10/09/2024